Benvenuto
nella nostra
bacheca.
Un
pensiero, un aneddoto,
una frase, un ricordo...
>
Gennaio - Febbraio '07
>
Novembre - Dicembre '06
|
10/04/2016 - Aldo (Sinibaldo Piro)
Sarà la primavera, ma il ricordo va agli ultimi mesi della terza liceo allo Spedalieri. Era il 1968 ai Benedettini. Ci sono tornato da poco, tutto cambiato, e mi è venuto il magone. "Ho in mente te" e tutta la terza F con la Attardi, il prof Fichera, la Librizzi e per chi se la ricorda la magnifica supplente di lettere che aveva preso il posto del prof Distefano scomparso proprio quell'anno. E poi i miei cari compagni. Non dimentico. Aldo, anche se allora mi chiamavate tutti Sinibaldo
|
12/05/2014 - Franco Cesena
Ricordo che negli anni'65/66 a Roma ..suonava un comlplesso dal nome : gli aponis . Sapete darmi qualche notizia ?? Grazie !! e...bravi !!
|
12/04/2014 - angelo
ciao Massimo, grazie per le tue parole.... la musica rende amici
|
09/04/2002 - massimo cappelli
salve mi avete fatto ricordare tempi bellissimi l'atmosfera e i profumi di quei periodi rimarranno unici.auguro a mio figlio che suona la chitarra come me di provare le stesse emozioni.Ciao fratelli! massimo cappelli la mia email massimo.cappelli17@gmail.com gradita risposta per amiciziasono anche su facebook
|
12/12/2013 - angelo
cara Patrizia mi fa sempre piacere avere tue notizie e ti ringrazio per questo tuo affettuoso messaggio. se vieni a ct fatti sentire. ti rivedo con tantissimo piacere
|
11/12/2013 - patrizia ghignoni
..ciao Angelo "mitico"..sono felice di ascoltare la tua musica ,di rivivere i tuoi ricordi che sono anche i miei..il sito e' bellissimo e mi emoziona non sai quanto..non sono mai riuscita a dimenticare la mia vita a Catania..e' scolpita nel cuore e mi manca tutto quello che vi ho lasciato..grazie per quello che mi fai rivivere..ti mando un grosso bacio con la speranza di poterti rivedere..mando anche un grande abbraccio a tutti quelli che mi hanno conosciuto ai tempi dello snoopy e del Charlie Brown e che si ricordano di me....
|
07/11/2013 - angelo
grazie a voi...... tempi sicuramente indimenticabili
|
07/11/2013 - the eagles. Pietro ( chit ) G.nni (Chit). marcello (Basso ) Piero (Batt) Enzo all'organo.
Anche noi dal 1965 al 1970.....avevamo un gruppetto solo che in più c'èra l'organo....erano bei tempi nelle piazze, nei locali, e nelle feste di casa si ci divertiva con musica vera...Grazie per questo messaggio. Buona giornata.
|
11/08/2013 - angelo
grazie Rino per le tue parole
|
22/07/2013 - rino generoso
vi ho scoperto oggi vagando su internet e vi ringrazio di avermi fatto rivivere i momenti piu' belli dei favolosi anni 60. grazie mille per il vostro bellissimo sito!!!
|
13/04/2013 - angelo
Bruno è stato bello ritrovarti ed hai fatto riaffiorare ricordi ormai un pò sopiti. grazie. un abbraccio in musica
|
13/04/2013 - bruno pelligra
Ciao Angelo,
facendo una ricerca per sapere qualcosa su un gruppo che si esibirà tra qualche giorno a Modena, città nella quale mi sono trasferito oltre venticinque anni addietro, mi sono imbattuto nel sito/blog dei Coos Berryes.
Per quanto non ami voltarmi alle spalle (ma se guardo avanti è difficile vedere belle cose) ho ritrovato, con piacere e una ragionevole dose di nostalgia, un importante frammento della mia vita trascorsa in Sicilia.
Probabilmente non ti ricordi di me, perché ero appena un paio d'anni più giovane, e bastava questo per farmi stare sotto al palco sul quale tu e gli altri Coos Berryes davate forma e sostanza agli echi di quella musica che arrivava dall'Inghilterra sul vinile a 45 giri e sulle pagine della stampa (un po' provinciale) che, per la prima volta, aveva come interlocutori noi giovani.
All'Elitropia c'ero anch'io, come alla Fazenda la notte di Capodanno e al Banacher quella volta in cui scoppiò il parapiglia, o al Palm Beach dell'isola di Malta quando un gruppo di ragazzotti locali scatenò una rissa contro di noi italiani, colpevoli soli di accettare le attenzioni che le loro ragazze ci rivolgevano neanche troppo velatamente.
Di quelle vacanze maltesi, oltre al ricordo conservo ancora un album fotografico dal quale ho estratto alcune immagini riguardanti i comuni amici Beppe Fichera, Carlo e Giorgio Barbieri, oltre a una mia foto del periodo in cui soffrivo di... ipertricosi al cuoio capelluto (ora perfettamente guarita).
T'invio in allegato questo materiale affinché tu ne faccia l'uso che ritieni più opportuno.
Bruno
P.S. 1 Qualche ricordo alla rinfusa:
· La 500 bianca di Guido Malatino, dall'assetto ultraribassato e dalla leva del cambio ridotta a un moncone per "cambiare più velocemente".
· La camiciaia vicino alla Fiera era l'unica che accettava di cucirti addosso camicie talmente strette che altri si rifiutavano di confezionare.
- Il sarto Pappa, specializzato in completi di vellutino a coste (solitamente blu) con pantaloni a siluro e giacca ultra-aderente.
- La boutique di Umberto di Baviera, personaggio... eccentrico che con ogni probabilità, sconosceva la stessa ubicazione della regione dalla quale aveva preso il nome.
· I due ragazzi che gestivano l'Elitropia e che avevano vissuto a Londra per un tempo indefinito: un anno? Un mese? Una settimana? Poco importa, loro "sapevano" com'erano i locali londinesi, e questo era era sufficiente.
L'ingresso costava poche lire, spesso il locale era aperto anche al mattino, e intorno alle 20,30 chiudeva. Per noi era sufficiente, avevamo già i polmoni pieni di fumo (di Londra, s'intende!)
P.S. 2 Sono io l'autore della foto di Jimi/Beppe.
P.S. 3 (e ultimo) Ti devo confessare che i Coos Berryes erano uno dei miei gruppi locali preferiti, ma tifavo per i più "cattivi" Grog. Perdonami
|
24/03/2013 - angelo
mi dispiace, ma non abbiamo pubblicato nulla. non era poi così facile a quei tempi. avevamo dei nastri che avevamo anche inviato a delle case discografiche, ma fatti con un gelosino, quindi di qualità veramente scadente....ma allora questo passava il convento... grazie
|
21/03/2013 - giessebi
scusate tutto ok siete (o eravate) uno delle centinaia di gruppi che inperversavano durante gi anni '60. Ma avete inciso e pubblicato qualche disco?
|
01/01/2013 - angelo
auguri a tutti gli amici dei Coos Berryes di uno splendido 2013
|
02/09/2012 - Massimo Lopez
Ho letto il messaggio di Francesco Cavagnuolo.... mi sembra di rileggere la mia storia.... manca solo l'amplificatore Binson e per le voci il Factotum Meazzi, con l'eco a nastro......
|
02/09/2012 - massimo lopez
peccato che nel vostro sito i brani sono quelli originali....
inserite le vostre versioni
|
13/05/2012 - Francesco Cavagnuolo MARCIANISE CASERTA
Per caso ho trovato la vostra pagina in un link di Facebook :) ke dirvi abbiamo la stessa identica storia ,sono del 1954 suonavo gia' a 12 anni ,con mio fratello Mario Cesare Ciro " Le Lucciole " stano nome vero? Io organista ero il piu' piccolo ,conservo ancora il mio Farfisa compact ,amplificatori FBY impianto audio Davoli e microfoni Krundal poi Fender mustang batteria holliwood Premier Ludvig " TUTTO PERFETTAMENTE ANCORA FUNZIONANTE " HAHAHAHAHHH CHE BELLO VEDERVI ! CIAO AUGURI
|
22/04/2012 - ARULI DELIA DA NAPOLI
PER CASO HO TROVATO KUESTA PAGINA. COMPLIMENTI ,SIETE DAVVERO BRAVI. SONO TORNATA ALLA MIA GIOVENTù .
|
07/04/2012 - angelo
buona pasqua a tutti gli AMICI dei Coos Berryes
|
26/03/2012 - GIOVANNI IACCARINO
Grande "epopea" di un gruppo, ma anche di un'epoca. Ho rivissuto tutta la mia gioventu, esattamente identica (salvo piccolissime sfumature). Il mio complesso...(oggi si direbbe "band") si chiamava "I Penny". Grazie per questo soffio di vita che mi avete regalato!!! A proposito...io ero 2° chitarra e voce solista!!!
|
07/02/2012 - gianfranco
Complimenti ragazzi bellissimo sito,ha un sapore di eko,montarbo,farfisa,hollywood e di cantine ammuffite per le prove.
Ancora oggi a distanza di 50 anni compro solo chitarre d'epoca,
R 'n' R
|
07/02/2012 - angelo
grazie Antonio
|
06/02/2012 - Antonio Mallozzi
Complimenti, ho vissuto esperienza simile nel periodo 1966/1968. Quello che vi invidio è l'essere riusciti a ricomporre la "band" dopo qualche anno. Emozionante. Bravi, auguri.
|
20/01/2012 - tony
complimenti siete grandi mi avete fatto rivivere quei favolosi anni vedendo le vostre foto qui' dalla puglia con gruppo diverso ma con spirito uguale grazie ancora
|
21/12/2011 - Angelo
auguroni di BUON NATALE e felice 2012 a tutti gli amici e fans dei Coos Berryes <3<3<3
|
13/12/2011 - renzo galassi
quegli anni non tornano piu' io per fortuna li ho VISSUTI
GRAZIE per l'ottima musica!
|
09/12/2011 - Angelo
grazie....sono ricordi indimenticabili.....
|
07/12/2011 - CARMELO CONIGLIONE
GRAZIE A MARCELLO PEZZINO ... BELLISSIMI RICORDI, CHE OCCORRE FARE RIVIVERE. ANCHE IO SULL'ONDA DI QUELLO CHE ERA DIVENTATO IN QUEL PERIODO IL FARE MUSICA "ALLA MANIERA GENUINA". CHITARRA, BASSO, BATTERIA E PIU' IN LA' TASTIERE. SONO STATO PARTECIPE DI QUELLA GENERAZIONE DI ARRANCIATORI DOC. MI COLLEGO AL MESSAGGIO DI MARCELLO PEZZINO CON IL QUALE ANCORA OGGI DI TANTO IN TANTO STRIMBELLIAMMO ALLA BUONA MANIERA "CHITARRE AMICI". POSSO RICORDARE CON LUI UNA MITICA SUONATA SUL TERRAZZO DI CASA SUA ALLE ORE 11,00 DEL MATTINO 2 CHITARRE ED UNA BATTERIA ( ALLA BATTERIA IL OGGI DOTT. ALFIO CACCAMO) UN PAZZO TOTALE ED EZIO PEZZINO CHE DI TANTO IN TANTO APPARIVA CON UN SAIO TIPO INDIANO, OCCHIALI ALLA LENNON, E GIU' AMPLIFICATORI AL MASSIMO A FARE IMPAZZIRE TUTTA LA PESCHIERIA (ESIBIZIONE TERRAZZO DI UN PALAZZO DI VIA GISIRA -CASA DI MARCELLO PEZZINO)CERTO CERCAVAMO DI EMULARE QUELLI PIU' FAMOSI... QUELLI SI PROPRIO QUELLI.. QUELLI DI LIVERPOOL (NON OSO PRONUNCIARE IL NOME, SAREBBE BLASFEMO) MA ERAVAMO NOI, NOI CON LA NOSTRA MUSICA, CON GLI ACCCORDI RUBATI ATTRAVERSO GLI ASCOLTI INNUMEREVOLI DEI 45 GIRI ... ERANO L'ANNO 1970 O POCO PIU'. CREDETEMI UNA ESPERIENZA FANTASTICA. NESSUNO HA CAPITO DA DOVE PROVENISSE QUELLA MUSICA SE NON I GENITORI DI MARCELLO.
UN ABBRACCIO A TUTTI COLORO CHE SCRIVONO SU QUESTO FORUM.
CARMELO CONIGLIONE ANNO 54...
|
21/11/2011 - salvo pettinato
io facevo parte dei Coos Berryes. Nella vita che facciamo i primi attori, ovviamente, siamo noi e tutti i film esistenti sono uguali, da questo punto di vista. Certo ognuno ha la sua semplice trama ed io considero la presenza dei Coss Berryes nella mia vita la più grande fortuna che mi è capitata. Il merito di questo primato è solo relativamente legato alla grande musica, che certamente fu l'ingrediente principale di tutto:eso invece resta insito dopo 45 anni alla specilità unica dell'ambiente umano e splendido della gioventù catanese,la quale si sarà rinnovata tantirssime volte in questo frattempo, salvo che legittimamente per noi che vivemmo quell'epoca resta scolpita in quella del tempo. La quale ha rivissuto per tanti anni in tutti coloro che fecero parte, in qualunque modo, di quell'habitat indimenticabile. Fantastiche ragazze bellissime e dorate, muscoloso virgulti siciliani bruni e con gli sguardi profondi, atmosfere intrise dalla presenza di spirito più ricca che si è conosciuta nei secoli nella parte occidentale del mondo (questo sono stati la Sicilia e la conessa Italia). Quasi diverte che un ingrediente fondamentale di tutto fosse stato rappresentato dagli accenti beat che provenivano dall'Inghilterra: in mano a noi essi diventarono qualcosa di certamente diverso in cui si mescolarono capacità di entimento, romanticheria, spirito poetico e sentimentale tipicamente nostro. Il risultato semplice è dato dall'eternità di quei momenti, verso i quali la vita umana ètroppo picola per poter immaginare a qualcosa di cancellante" anche ad opera della modesta capacità di memoria: nulla è accantonato di quei tempi, come hanno dimostrato le eccezionali iniziative di Angelo Buscemi, al quale biognerebbe dare un premio Nobel, che ci hanno permesso di rievocare un paio d'anni fa circa, con le "vestigia riformate" che ci ritroviamo adesso (e non dico certo "purtroppo"), il senso esatto di quei momenti giustamente, ovveiamente e spkendidamente indimenicati. Parte essenziale del nostro percorso di esistenza, proiettato su chi è amorosamente venuto dopo. Salvo
|
21/11/2011 - salvo pettinato
io facevo parte dei Coos Berryes. Nella vita che facciamo i primi attori, ovviamente, siamo noi e tutti i film esistenti sono uguali, da questo punto di vista. Certo ognuno ha la sua semplice trama ed io considero la presenza dei Coss Berryes nella mia vita la più grande fortuna che mi è capitata. Il merito di questo primato è solo relativamente legato alla grande musica, che certamente fu l'ingrediente principale di tutto:eso invece resta insito dopo 45 anni alla specilità unica dell'ambiente umano e splendido della gioventù catanese,la quale si sarà rinnovata tantirssime volte in questo frattempo, salvo che legittimamente per noi che vivemmo quell'epoca resta scolpita in quella del tempo. La quale ha rivissuto per tanti anni in tutti coloro che fecero parte, in qualunque modo, di quell'habitat indimenticabile. Fantastiche ragazze bellissime e dorate, muscoloso virgulti siciliani bruni e con gli sguardi profondi, atmosfere intrise dalla presenza di spirito più ricca che si è conosciuta nei secoli nella parte occidentale del mondo (questo sono stati la Sicilia e la conessa Italia). Quasi diverte che un ingrediente fondamentale di tutto fosse stato rappresentato dagli accenti beat che provenivano dall'Inghilterra: in mano a noi essi diventarono qualcosa di certamente diverso in cui si mescolarono capacità di entimento, romanticheria, spirito poetico e sentimentale tipicamente nostro. Il risultato semplice è dato dall'eternità di quei momenti, verso i quali la vita umana ètroppo picola per poter immaginare a qualcosa di cancellante" anche ad opera della modesta capacità di memoria: nulla è accantonato di quei tempi, come hanno dimostrato le eccezionali iniziative di Angelo Buscemi, al quale biognerebbe dare un premio Nobel, che ci hanno permesso di rievocare un paio d'anni fa circa, con le "vestigia riformate" che ci ritroviamo adesso (e non dico certo "purtroppo"), il senso esatto di quei momenti giustamente, ovveiamente e spkendidamente indimenicati. Parte essenziale del nostro percorso di esistenza, proiettato su chi è amorosamente venuto dopo. Salvo
|
20/11/2011 - Luigi - portavoce CAB2
...intanto saluti al mitico complesso dei Coos Berryes...sono il portavoce di un gruppo storico dal nome CAB2.
Periodo storico 1965-1970. Mai salito alla ribalta popolare nazionale per... "sovraffollamento" ma di una capacità artistica eccezionale. Fu il gruppo che nella regione Umbria si rappresentò ripetutamente massimo rappresentante del Trofeo Davoli. Raggiunse all'epoca anche le finali nazionali dello stesso alle quali, poi, non partecipò per scelte di altro tipo. Scioltosi nel 1970 ha avuto la forza di ricostituirsi 35 anni dopo nel 2005. Essendo i componenti non professionisti le loro esibizioni sono limitate ma non per questo meno importanti essendo conosciuti oramai nel circuito delle grandi rassegne nazionali degli anni sessanta.
Lancio il sito che li rappresenta www.cab2.it
L'ultima apparizione in ordine di tempo è stata un mega Concerto dal titolo "Sulle ali della musica" costruito nel settembre scorso in occasione del WAC 2011 (World Aerobatic Championschips )
Una cosa che volevo sapere, ma il gruppo è in attività oggi?
|
18/11/2011 - Amedeo Levanto
Anch'io ho percorso lo stesso entusiasmo e il piacere degli anni 60/70, facevo parte ma solo come spettatore ma era come se fossi parte attiva nella musica, avevo amici musicisti gruppo musicale di Galatina (LE)( i G.91 )con all'interno del gruppo ormai sciolto da tanto tempo ma lui ancora attivo come cantante Gianni Panariello residente a Milano dal lontano 1980.Nel rivedere le vostre foto e leggendo un po la vostra storia ho avuto un senso di commozione tale di dire la mia e scrivervi subito per fare i complimenti a chi come voi a commosso l'Italia con la musica.Attraverso quelle foto che erano uguali alle mie e di noi tutti anni 60/70 naturali senza fotomontaggi, bellissimi ricordi mi sono venuti alla mente vuoi per l'età adolescenziale ma anche per tutto quello che gli anni 60/70 ci ha offerto.Attualmente io con un gruppo musicale (io canto Battisti) faccio le piazze Salentine entusiasmando di più gli over 40 ma non solo.
|
07/11/2011 - moretti.eu
Ho ripercorso con voi un bellissimo periodo. Anch'io negli anni '68/72 ho fatto parte di un complesso (band), LE NOTTI BIANCHE, con mio fratello, mio cugino e un caro amico. Anni di grande fermento, non solo musicale e di grandi speranze di un mondo migliore. Oggi temo per il futuro dei miei due figli, Umberto ed Edoardo e non so se riusciranno ad avere quello che ho avuto io.
Spero tanto in un cambiamento, ma ho grossi dubbi.
Ciao ragazzi, è come se vi conoscessi da sempre, complimenti per il bellissimo blog.
Un abbraccio
|
12/10/2011 - Angelo
grazie Francesco
|
12/09/2011 - francesco da genova
io ero molto piccolo ma avendo amici musicisti genovesi ho sentito parlare di voi negli anni!!!!non molleta la musica non ha età!!!!!
|
02/08/2011 - Marì
Passeggiando su FB ho trovato il vs. sito.. Complimenti!!! Sito bellissimo, ho vissuto le stesse emozioni a Torino, negli stessi anni. Complimenti ancora e...anche per le musiche di sottofondo. Bello che vi ritrovate ancora. Bravi! Auguri a tutti voi. è tutto troppo bello il vs. sito. Marì
|
02/05/2011 - angelo
grazie Vitaliano....mi ha fatto piacere il tuo intervento.....
|
01/05/2011 - VitalIano Campione (Mi troverete in facebook .Telef 095 449351)
Sono anch'io un musicista catanese Ho la vostra età Mi ricordo di voi Eravate bravissimo Spero di potervi conoscere Un abbraccio affettuoso a tutti voi vITALIANO
|
01/05/2011 - VitalIano Campione (Mi troverete in facebook .Telef 095 449351)
Sono anch'io un musicista catanese Ho la vostra età Mi ricordo di voi Eravate bravissimo Spero di potervi conoscere Un abbraccio affettuoso a tutti voi vITALIANO
|
01/05/2011 - VitalIano Campione
Sono anch'io un musicista catanese Ho la vostra età Mi ricordo di voi Eravate bravissimo Spero di potervi conoscere Un abbraccio affettuoso a tutti voi vITALIANO
|
12/04/2011 - angelo
grazie grazie grazie Marcello.....ci riempie di gioia scoprire come il ns sito scateni emozioni....un abbraccio in musica
|
06/04/2011 - marcello stillitano
salve, ragazzi e complimenti. sono marcello stillitano, di stilo (RC) e non nascondo la viva emozione e commozione nell'ascoltare la vs musica e guardare le foto di quell'epoca, unica ed irripetibile degli anni '60. la vs storia è simile a quella del mio gruppo "i principi" con cui ci siamo ritrovati sul palco a stilo dopo 32 anni (nel 2002) e abbiamo condiviso le nostre emozioni con la ns gente, come avete fatto voi, dopo 40 anni. un affettuoso saluto.
|
16/01/2011 - angelo
grazie a te....mi ha fatto molto piacere il tuo intervento e il pensiero va al compianto Saretto che suonò con noi in qualche serata e tempo fa è anche "malinconicamente" intervenuto su questo forum....un abbraccio in musica,con affetto
|
14/01/2011 - Marcello Pezzino
Gentile Angelo, frequentare ogni tanto questo sito ci consente di rinnovare i ricordi di anni che restano "indimenticabili", e non solo perchè eravamo tutti giovanissimi ma, soprattutto, perchè il nostro mondo stava cambiando così rapidamente al ritmo della musica beat e delle nuove tendenze che forse solo adesso, dopo tanto tempo trascorso, riusciamo a renderci conto di che cosa sia stato quel periodo per ciascuno. Ho ritenuto importante anch'io di dover lasciare nel forum una "testimonianza" di quegli anni, sperando che ancora tanti altri continuino a farci sapere cosa facevano e come vivevano quella stagione felice della nostra gioventù. Angelo, seppure un pò più giovane di voi Coos Berryes, io ero tra quelli che, davvero ragazzino, iniziava allora ad imbracciare una chitarra, appassionato da "quella musica" e spinto dalla voglia di comunicare attraverso la stessa. Come in tanti ricorderete, Zafferana era uno dei paesi più frequentati d’estate e noi villeggianti spesso, tra i sedili della piazza, formavano dei “capannelli” attorno a qualcuno che faceva musica. Ricordo spesso Antonio Recca con la chitarra che duettava con Saretto Maravigna e la sua armonica : la loro era una musica “artigiana” ma coinvolgente, che partiva dalle canzoni dei Beatles, spaziava su quelle dei complessi italiani, fino a diventare improvvisazione su noti giri di blues che consentivano a Maravigna di “svisare” a suo piacimento. Noi presenti restavamo ammaliati dalla novità dei ritmi e dalle canzoni suonate con quei due semplici strumenti facilmente trasportabili in piazza che, affidati alla grande passione di Antonio e Saretto, da soli facevano una band. Qualche anno dopo nasceva il nostro complesso, per il quale scegliemmo il nome “cosmico” di The Starlights : la formazione era costituita dal sottoscritto, allora undicenne, Marcello Pezzino (chitarra Eko e voce), da mio fratello Ezio Pezzino (chitarra Hofner e voce), da Salvatore (Turi) Morgia (batteria Hollywood e voce), da Giovanni Recca, fratello di Antonio, (basso) e da Mario (cantante solista) di cui non ricordo il cognome. Gli amplificatori utilizzati erano un Farfisa, un FBT ed una vocale Semprini. I pezzi suonati erano tra gli altri I’ll go crazy, Non dirne più, La bambolina che fa no, Ho in mente te, One two three, Con le mie lacrime, Che colpa abbiamo noi, Sha La La, Piangi con me, Lady Jane, Come potete giudicare, Un giorno tu mi cercherai. Abbiamo suonato in varie feste private ed una, in particolare, la ricordo perché organizzata da americani su una terrazza (come i Beatles !) al quarto piano di un edificio della zona di Madonna delle Lacrime di San Giovanni La Punta. Sentendo la musica provenire dalla terrazza, gli automobilisti in transito si fermarono incuriositi lungo la strada provinciale generando ingorghi e blocchi del traffico per i quali fu necessario l'intervento dei vigili urbani. Questa festa fu animata da grande entusiasmo tra gli urletti delle ragazze, i balli sfrenati a stelle e strisce e qualche ragazzo “steso” (nel senso letterale del termine) ma non certo per gli effetti della musica. Per due lunghi mesi, inoltre, preparammo le musiche per un’indimenticata esibizione nello spettacolo di fine anno del Collegio Pennisi. Per lo stesso “giocava in casa” il gruppo de I Grog di Agostino Marangolo e dei fratelli Pennisi, i futuri Goblin (colonna sonora del film Profondo rosso di Dario Argento) oggi stimati musicisti. Il nostro gruppo si sciolse senza un valido motivo, come avvenne per tanti altri, solo dopo due anni. Mentre mio fratello Ezio continuò con I Vandali dei fratelli Fiorentino, io finii a suonare con I Draghi assieme a Maurizio La Scala, Silvano Raiti e Francesco Fondacaro : provavamo al San Filippo Neri di via Teatro Greco, laddove facevamo da gruppo spalla nelle tournee della compagnia teatrale ed ogni domenica in chiesa eseguivamo, con tutti gli strumenti elettrici e la batteria, una molto partecipata “Messa beat” . Seguirono poi gli anni degli studi universitari e della disco-music che finì per segnare la fine di tanti complessi che avevano animato la vita catanese del periodo compreso tra gli anni ’60 ed ‘80. Alcuni di noi hanno poi pensato soltanto all'attività lavorativa ed alla famiglia, mentre altri hanno anche continuato a suonare malinconicamente da single sulle spiagge dei campeggi delle vacanze d’estate, seduti con gli amici nei soliti sedili della piazza di Zafferana o su qualche muretto di Acitrezza, perché non poteva estinguersi quella vecchia passione che, ancora oggi, ci mantiene giovani dentro (si fa per dire). Mi scuso per aver preso così tanto spazio con questa mia, ma spero che i miei ricordi possano “accendere” quelli di qualcun altro che, a sua volta, voglia renderne testimonianza e tenere vivo il forum. Inoltre, vorrei lanciare anche l’idea di un’eventuale serata d’incontro che riunisca su un palco, assieme ai Coos Berryes, altri complessi, anche formatisi per l’occasione, che ripropongano i pezzi musicali del periodo in questione. Se poi c’è qualcuno della mia età che volesse coinvolgermi come chitarrista in un tal “progetto” per il tempo libero e senza particolari pretese e velleità, lascio la mia e-mail : marcello_pezzino@tin.it. Grazie Angelo.
|
01/01/2011 - angelo
auguroni a tutti i fans dei Coos Berryes di uno splendido 2011
|
25/09/2010 - Cristiano Lovaglio
Sono del 72 e tutto questo è
incredibile!
una storia meravigliosa che ancora fa sognare.
Grazie per queste bellissime note.
cristiano
|
13/08/2010 - Valter Innocenti
anche se non ci conosciamo vi ho ascoltato e veramente complimenti siete a posto
|
09/08/2010 - angelo
ciao Lidia, grazie per il tuo intervento e per le cose carine che hai scritto. ricordo che c'erano molti ragazzi che venivano,soprattutto al Charlie, da SR,da RG ed anche da Me.
mi perdonerai se nn ti ricordo,del resto eravate così tanti ogni pomeriggio o sera, però un pqrticolare mi ritorna alla mente ....una ragazza mi venne a chiedere un pezzo di James Brown (a volte che scherzi sorprendenti fa la memoria!) e mi disse che era di siracusa! eri tu o forse la tua amica ? salutami tutti quelli che ancora si ricordano di me. un bbraccio affettuosissimo
|
06/08/2010 - LIDIA
Ciao, ho trovato il tuo sito per caso e spulciandolo tutto ho capito chi tu sia. Io sono di Siracusa e negli anni 70,con mio fratello, il mio ragazzo ed altri amici venivamo spesso a Catania, soprattutto il sabato sera -dato che a Siracusa non c'era nulla da fare- in un locale ,che credo fosse il Charlie Brown- vicino corso Italia,mi pare- mi ricordo perfettamente di te,sulla torretta del Dj insieme ad altre persone,di cui qualcuno è anche nelle foto sul sito. ricordo che una mia amica,senza conoscerti personalmente, si era presa una bella cotta per te ed avrebbe fatto di tutto ma era sorvegliata a vista dal suo ragazzo,gelosissimo! in effetti ti facevi notare e piacevi.ricordo che molte ragazze di siracusa ti conoscevano,di vista chiaramente, perchè anche loro frequentavano catania ed i locali alla moda di quei tempi.bellissima la musica che ci facevi ballare ed ho un ricordo bellissimo di quegli anni.è stato piacevole ritrovare lo spirito di allora in questo sito che hai fatto. complimenti. un abbraccio. Lidia
|
10/07/2010 - Saretto Maravigna
AZZZZZZZZZZ mi ricordo le tre serate al lido lungomare,la locandina scritta a penna che diceva:COOSBERRYES e Saretto Maravigna e la sua armonica!
6000 lire per tre canzoni mi davano...e ricordo che c'era casino con la camera d'eco...caspita che ricordi mi vengono tornando qui....suonavo un pezzo poi ripreso nel film Chocolat che i (pochi) fans chiamavano il blues di Saretto Maravigna...inusuale allora l'armonica solista....
|
10/07/2010 - Saretto maravigna
Caro Angelino, occorre che tu organizzi una disumana rimpatriata,magari con musica.per i vecchi amici la mia mail e' maravigna@hotmail.com sarebbe un piacere ritrovarci, magari a Zafferana, vero Antonio?
A presto dunque, magari ripasso!
|
09/06/2010 - angelo
perchè Goosberries è il nome inglese più simile a Coos Berryes, che come avrai letto nel ns sito della lingua aveva ben poco appunto.....nn penso suoneremo ancora...è stata una bellissima esperienza ma si è conclusa lì....grazie...ciao
|
07/06/2010 - sassoon
ma perchè nell'articolo di malta eravate "Gooseberries"?dove è l'errore?scusatemi ma sebbene viva qui da tanto,la mia lingua madre mi obbliga alle domande...
compliments per il sito e mi dispiace di non avevi potuto sentire ai tempi.organizzerete una altra serata?
|
20/05/2010 - Salvo
Ciao Angelo come va?Mi chiamo Salvo e da appassionato di musica e,nel mio piccolo,musicista,trovo il sito sempre bellissimo e,anche se l'ho visitato migliaia di volte,è sempre emozionante visitarlo.Se ti trovi a passare dal cinema Alfieri dove lavoro mi fara' piacere salutarti.Salvo.P.S.:Colgo l'occasione per salutare anche gli amici Rosario Grasso e Gregorio Scuto dei Crabs.
|
29/04/2010 - angelo
certo,mi ricordo perfettamente di te! ci siamo proprio persi! un abbraccio affettuosissimo
|
28/04/2010 - pucci tringale
dopo anni ti ho rivisto per caso sul tuo sito, non so se ti ricordi di me comunque un abbraccio forte e un ricordo dei mitici anni 60. Un caro saluto a Guido.
|
08/03/2010 - Bianca Manganaro
E' tanto che non sono più sul sito e oggi ritrovo Aldo Piro che ricorda tante cose. Sono certa che che pur essendoci persi di vista siamo ancora collegati col filo doppio dei ricordi.
Ciao Aldo
|
27/01/2010 - Marina
come vedi anche se non ho più scritto sul forum mi ricordo sempre di te. abbracci forti forti ed auguroni calorosi e sinceri per uno splendido .......enne! kisses
|
27/01/2010 - la tua solita ammiratrice
ciao auguroni di cuore. un bacione forte forte forte al più grande dj catanese!e chiaramente anche batterista! p.s. devo ammettere dalle foto che ti mantieni sempre giovanissimo1 complimenti!
|
22/12/2009 - Angelo
a...u...g...u...r...o...n...i... a tutti tutti tutti
un abbraccio coosberryano
|
21/12/2009 - UGO PIRROTTA
A tutti i partecipanti al forum un affettuoso augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo(con la speranza di una nuova "rimpatriata" fra vecchi compagni di scuola e amici).
|
30/11/2009 - Angelo
Saretto.....che bei ricordi....un abbraccio
|
30/11/2009 - Saretto Maravigna
Quando delizieremo ancora il popolo con una suonata blues?
Se mi ricordo come si suona lo faccio!
Scherzi a parte ho suonato poco tempo fa improvvisando a Chicago....mitico...mitico...Besos carusazzis...
|
19/10/2009 - Angelo
...ricordi benissimo.......giornata fantastica!!!
|
18/10/2009 - Aldo (Sinibaldo) Piro
Ricordo una festa di fine anno scolastico (1968?) nel salone dello Spedalieri ancora ai Benedettini. Ricordo Salvo, mio compagno in 3F, entusiasta per "La fine del libro" dell'Equipe 84... Ricordo tante cose.
|
15/10/2009 - andrea e francesco
ciao angelo con piacere vediamo che il tuo forum è sempre attivo e pieno di gente che ti scrive... ovviamente se organizzi una rimpatriata col tuo gruppo facci sapere... ciao!
|
13/09/2009 - Massimo Balzano
Caro Angelo,
complimenti a te per il sito e soprattutto per quello che hai fatto con il tuo complesso dei Coosberryes nei mitici anni '60! Ricordo che in quel periodo (sono nato nel 1958), ero spesso deputato al cambio dei 45 giri al giradischi durante le feste organizzate dalle mie sorelle, più grandi di me: sono quindi molto legato a quel tipo di musica che continuo ad ascoltare spesso!
Un caro saluto.
Massimo
|
23/08/2009 - vandalo
Ma che fine hanno fatto i " Vandali "?
|
26/05/2009 - sergio galbiati
Complimenti per il vostro sito, è molto bello, fatto bene e fondato su valori fondamentali della vita, quali la passione per la musica , l'amicizia ed il buon gusto
|
09/05/2009 - Angelo
nn ho idea.....nn tutti han voglia di scrivere qualcosa.....quelli che volevano l'han fatto nel passato ed hanno scritto cose molto belle
|
08/05/2009 - roberto
come mai questo forum è stato abbandonato da due mesi esatti ?
|
08/03/2009 - Giusi Ortoleva
E' bellissimo! Ho rivisto tante cose che avevo dimenticato ed altre che ricordavo benissimo. Anch'io ho due foto di malta,ovviamente quelle dove c'è Luigi. Sono bei ricordi, per te soprattutto e questo link trasmette pienamente le tue emozioni. grazie
|
03/03/2009 - Marcello Finocchiaro
ciao Mitico Angelo !!!!! Mitici Coos Berryes!!!! hai messp su un sito bellissimo! siete stati un gruppo straordinario ed un punto di riferimento per moltissimi di noi! io ho suonato con gli Arcadi, i Santi, i Papua. ti ricordi di Carmelo Barbagallo, Pippo Gurnera, Vito Noto, Leonardo Malvica! tutti dell'ambiente musicale di allora!
un abbraccio
|
25/02/2009 - Riziero Bixio
Ciao...ti devo fare i miei complimenti per il tuo bellissimo sito...si respira proprio l'aria di quegli anni...lo avverto poiché, pur essendo io 47enne, ricordo abbastanza gli anni sessanta..poi suono con Don Backy quindi uno molto vicino al tuo sentire...complimenti anche per le tue splendide batterie...una collezione favolosa! (specialmente la Hollywood mio primo amore!). Ti mando un saluto e a presto! Riziero Bixio
www.rizierobixio.com
http://www.myspace.com/rizierobixio
http://www.youtube.com/user/RBBixio
|
12/02/2009 - una tua ammiratrice
non sono molto d'accordo. in alcuni casi l'anonimato è d'obbligo e crea inoltre curiosità e fascino. ti conosco da tantissimi anni, ti ho visto suonare all'Elitropia, fare il discjockey al Charlie Brown, ascoltato a Radio Catania International. poi non ho saputo più nulla di te a parte il fatto che fossi andato a lavorare al nord. ora ti ho ritrovato su questo splendido sito ma nonostante mi piacerebbe farmi avanti e dirti chi sono ,non posso farlo per tantissimi motivi, e tu che sei una persona intelligente ,puoi senza dubbio capire quali possano essere! però sappi che non è viltà ma obbligo e rispetto nei confronti di altre persone,che forse non gradirebbero molto . ciao e mantieniti sempre giovane! p.s. sei sempre "pazzerellone"? e fimminaru?
|
10/02/2009 - Angelo
io ringrazio tutti i fans che vorrebbero vederci suonare ma mi piacerebbe sapere chi siano questi "ammiratori" che si nascondono dietro l'anonimato,che nn ha mai motivo di esistere......
|
10/02/2009 - un vostro ammiratore
Sono in sintonia con l'anonimo del 3/2.
Date un concerto per tutti noi fans.
|
03/02/2009 - anonimo del 03-02
Il mio messaggio non era una provocazione,ma solo un incitamento a tutti i fans affinche' pressassero il gruppo per una esibizione con tutti gli amici.
Preferisco essere anonimo non per vilta' ma perche' sono molto vicino a voi tutti.
Spero che altri fans vi convincano a suonare per i vostri amici.
|
04/02/2009 - guido"coosberryes"
ad attilio:
grazie per avermi ricordato nella risposta che hai dato all'anonimo!
|
04/02/2009 - Attilio - all'Anonimo del 3/2
Premessa: perchè l'anonimato?
Sappi che NON ESISTONO "Nuovi" Coos Berryes. La storia non si può rivivere!! Quello a cui ritengo tu ti riferisca è solo il frutto di una spensierata idea partorita con il mio amico romano Maurizio , il quale, essendosi innamorato di Catania (bontà sua!) e del nostro entusiasmo, si è unito ad Angelo, Antonio ed il sottoscritto con il solo scopo di vederci e suonare periodicamente, per puro divertimento. Lo facciamo senza programmi o progetti, data la difficoltà logistica (due di noi abitano a CT e due a RM). Sempre per allegria, il cosiddetto "nuovo gruppo" si identifica scherzosamente con il nome "Coos Berryes Fields Forever", data la chiara derivazione del tutto. Abbiamo fatto una sola uscita, ad una festa PRIVATA. Non escludiamo nulla per il futuro, ma non abbiamo altri progetti se non quello di divertirci e continuare fino a quando possiamo. Punto.
Soddisfatto/a?
|
03/02/2009 - anonimo
A tutti gli amici.Perché i nuovi Coos Berryes si nascondono,provano,suonano,alla insaputa di tutti? Coalizziamoci vogliamo essere partecipi e vogliamo conoscere la nuova formazione.
|
27/01/2009 - angelo
grazie di cuore. mi fate ......commuovere
|
27/01/2009 - Ciccio (SMOG) Sapienza
Ciao Angelo auguroni di buon compleanno. A presto. Ciao
|
27/01/2009 - Marina
auguri auguri auguri al più giovane 61' enne che io conosca!!!! baci baci bacioni
|
20/01/2009 - angelo
Giorgio
grazie per le bellissime parole
|
19/01/2009 - Giorgio Beneventano
Complimenti!!Ho visitato il sito con vero piacere e non solo,l'emozione mi ha travolto,i ricordi di quei tempi,gli amici,il mitico "Elitropia"......che dire non ci sono parole per descrivere le senzazioni che salgono dal cuore e travolgono la mente.Io vivo "accidentalmente" a Roma dal69 ma in fondo sono rimasto molto legato a Catania,forse perchè l'andar via non è stata una libera scelta.....ma sorvoliamo parliamo di cose belle.
Il sito èun pezzo importante della storia di Catania ed è giusto che le generazioni sucessive aprezzino e quelle un po "attempate"ricordino.
Oggi queste cose se le sognano!!!.Noi le ricordiamo ed i ricordi non ce li può togliere nessuno!!!
Un saluto a tutti gli amici"macca Liotru"
Giorgio
|
28/12/2008 - Marina
grazie! addirittura auguri personalizzati! nn mi sarei mai aspettata un tale onore! li ricambio per te, tutti i tuoi familiari e tutti gli amici dei Coos Berryes e Catania intera. bacioni
|
25/12/2008 - angelo
auguri a tutti tutti tutti
ai Coos Berryes
ai fans passati e presenti dei Coos Berryes
a tutti coloro che han scritto su questo forum
a tutti quelli che han visitato ed apprezzato questo sito
a tutti quelli che vivono per la musica e non sanno farne a meno
auguri a Marina
auguri a tutte le mie amiche
auguri a tutti i miei amici
|
23/12/2008 - Marina
ciao, nn mi sono dimenticato di te. ti scrivo per farti i miei più calorosi auguri di un sereno natale e di un 2009 ancor più bello e scoppiettante di questo 2008. chiaramente gli auguri vanno a tutti i tuoi cari, ai tuoi amici, a quelli che mi conoscono ed a tutti i fans dei Coos Berryes.un bacione natalizio grosso grosso
merry christmas & happy new year
kisses kisses kisses...........a lot
|
16/12/2008 - angelo
Luca, grazie per le tue bellissime parole!
le apprezzo ancor di più dato che vengono da un batterista
good drumming
|
13/12/2008 - Luca
Anche se non vi conosco ed ho un (bel) pò di anni in meno, ho spulciato il vostro sito godendo di una genuinità che difficilmente nelle band di oggi si trova... Da musicista (batterista), mi congratulo.... un saluto Luca da Messina.
|
05/12/2008 - Marina
ciao, perdonami se ti rispondo in ritardo, ma nn sono una che ama molto il computer ,solo ultimamente ho intensificato le mie visite ,data la scoperta di questo sito. si mi chiamo Marina, tranquillo, o meglio mi han chiamato sempre così, anche tu, ma sono stata battezzata come Maria Agata, ma mai mi è piaciuto questo nome.io effettivamente ho una notevole memoria soprattutto della mia gioventù a catania e dei momenti belli. quelli brutti cerco di cancellarli anche se spesso riaffiorano. ti do qualche mia altra notizia. andavo allo Spedalieri, poi mi son laureata in Lettere , ho fatto qualche supplenza ,ma quando mi sono sposata e trasferita negli stati uniti ,ho aiutato mio marito nella gestione di un market. poi gentilmente mi ha lasciato in mezzo ai casini, con due bambini. mi son dovuta dare da fare a crescerli e mantenerli. fin quando ho incontrato il mio attuale marito robert,che mi ha notevolmente aiutato. i ragazzi lo han visto sempre come il padre, perchè con loro è stato ed è meraviglioso. al momento la situazione economica qui nn è delle migliori (ma del resto in tutto il modo) ma nn possiamo lamentarci. Matt, mio figlio ha 21 anni e lavora con il padre, Lucy invece lavora come segretaria in uno studio di paralegali. io faccio la casalinga a tempo pieno e quando posso aiuto robert nel market(avevo dimenticato di dirti che è colui che ha rilevato l'azienda di quello sciagurato del mio primo marito, così l'ho conosciuto). strana la vita ,no?
mi son venute in mente tante cose che ti riguardano ma te le scrivo in altro momento, qui è notte e sono stanchissima. good night. a presto
|
02/12/2008 - Angelo x M.I.
sto cercando disperatamente di ricordare qualcosa di te, ma ho grosse difficoltà,perdonami
ho provato a chiedere anche ad amici , ma nessuno ha saputo aiutarmi, invece tu hai una memoria prodigiosa ,vedo!
del fatto al Charlie, purtroppo me ne ricordo, e ti confesso che non è un ricordo piacevole.
p.s. ma ti chiami veramente Marina I.?! non so perchè ,ma ho qualche dubbio........!!!
|
29/11/2008 - Marina I.
il tuo messaggio è comparso mentre guardavo ancora una volta il tuo sito. ero sicura che nn avresti ricordato nulla di me, troppo breve e poco importante la storia che abbiam vissuto insieme, anche se come avrai capito da quanto detto nel mio primo intervento ........mi sei rimasto nel cuore. il mio nome è Marina, il cognome nn ha alcuna importanza, credimi! capisco che tu vorresti una foto di quei tempi , ma purtroppo nn ne ho alcuna in quanto tutto è rimasto a casa dei miei a Ct, dove nn ritorno più, ormai da 15 anni circa, in quanto i miei genitori sono scomparsi e con mio fratello ,che abita in quella casa i rapporti sono ormai esauriti da tempo.i parenti purtroppo nn si scelgono e spesso quando ci sono discussioni economiche di mezzo ,quelli che sembrano affetti incancellabili ed eterni ,si dissolvono rapidamente in una bolla di sapone. di una foto attuale nn te ne faresti nulla anche perchè nn mi andrebbe assolutamente che tu mi vedessi come sono ora . io nn ti ho disegnato come uno sciupafemmine assatanato , ho solo detto la realtà delle cose.......e lo sai! ma tua moglie conosce i tuoi trascorsi di viveur? spero che con l'età ti sia calmato! mi è venuto in mente un altro episodio,però questo spiacevole ,accaduto al Charlie! c'era un ragazzo, mi pare si chiamasse Nicola, un pò ,diciamo così, nn molto sveglio che amava ballare e passava tutto il pomeriggio a farlo.nn dava fastidio a nulla, era buonissimo e gentile. una volta un bulletto si divertiva a prenderlo in giro in modo pesante .tu nn hai accettato la cosa ed hai sospeso la musica invitandolo a smettere. cosa che prima nn fece poi salì su da te e ti diede uno schiaffo! il fatto scatenò le ire di Roberto, ci fu una colluttazione ed a stento li separarono! mi ricordo il tuo sguardo! eri ferito, amareggiato, ma credimi tutti hanno condiviso quello che tu avevi fatto, tutti ti erano vicini, e vederti così triste mi fece piangere.........a casa però. nn volevo che nessuno mi vedesse. avrei avuto voglia di venirti accanto e consolarti ,ma nn potevo fare nulla, ancora nn stavamo insieme! almeno questo episodio lo ricorderai sicuramente ,anche se credo nn piacevolmente. ora scappo.....alla prox.....però quando mi sentirò ispirata.....baci e salutami la mia catania, nn sai come mi manca, anche se ho saputo che è una città ormai allo sbando! ma è vero? che succede? nn è che qui da noi si stia meglio viviamo sempre nel terrore che quel maledetto 11 settembre si ripeta e din modo ancor più doloroso. nn se ne parla ma ciascuno di noi, negli altri vede potenziali nemici, terroristi o chissà che altro! spero proprio che Obama porti serenità! baci baci baci p.s. ricordo i costumi da bagno mini che indossavi al mare! avevano un gancio laterale e li avevi di tantissimi colori!
|
29/11/2008 - Angelo x M.I.
che dire! la tua lettera mi ha emozionato, e non poco! ti ringrazio per i bei ricordi che hai di me, anche se devo confessarti che mi son lambiccato il cervello ,ma non riesco a ricordare nome e viso. te ne chiedo scusa! degli episodi che mi hai raccontato ho un ricordo vago, ma ripeto non riesco a rivedere il tuo viso perchè non mandarmi una foto e dirmi il tuo nome, sarebbe carino! M è l'iniziale del nome o del cognome?, ripeto mi sto scervellando ,ma non ce la faccio scusa ancora e grazie certo però che mi hai descritto come uno "sciupafemmine assatanato" !!!
|
28/11/2008 - M. I.
Un tuffo al cuore! vedere allimprovviso apparire il tuo sorriso è stata un emozione bellissima! non avevo più tue notizie da circa 30 anni,e quando ,mio figlio, mi ha chiamato per farmi vedere il sito,bellissimo, di un complesso di Catania mi sono incuriosita ,ma mai avrei pensato di ritrovare te. ti chiederai chi io sia ; al momento voglio lasciarti nel dubbio,anche perchè nn so proprio se tu ancora ti ricordi di me, ma voglio raccontarti qualcosa che spero ti aiuti a ricordare. io nn ti ho conosciuto ai tempi del complesso, ma qualche anno dopo, Lido Excelsior. ti ricordo sempre circondato da ragazze, bellissime, che ti facevano una corte spietata, facevi già il discjockey allo Snoopy, estate 71.io ero fidanzata, ma tu mi piacevi molto ed una volta ,dato che io ,essendo robusta di petto(allora era quasi una vergogna, tutti si ispiravano alle anoressiche Twiggy ,Schrimpton, etc) indossavo costumi interi molto casti (anche per nn dispiacere al mio zito, che era molto ma molto geloso). tu una volta mi hai detto, facendomi arrossire come un peperone ,che "le cose belle nn andavano mai nascoste"! ti stai ricordando? forse ancora no ,allora continuiamo:
nell'inverno del 71 sono venuta con amiche al Charlie Brown ,dove tu trionfavi, lassù,insieme al compianto Roberto. sei sceso e mi hai sorriso, poi ti sei avvicinato e ,sorprendendomi ti sei ricordato di me, e mi hai chiesto se ero ancora zita! al mio Si mi hai detto peccato: potevamo stare insieme. mi hai messo in crisi (lo ero già da un pò,ad esser sinceri) ed ho rotto con "Otello" (soprannome affettuoso che avevo dato al mio ragazzo) e dopo circa un mese ti ho rincontrato al Charlie e ti ho detto che nn ero più zita. senza pensarci un attimo, mi hai baciato! shockata! siamo stati insieme circa tre mesi (pare che questa fosse la media delle tue "relazioni extra, in quanto circolava voce che avessi ben 7 fidanzate ufficiali, ma nn per questo ti facessi mancare extra!).quando poi nn mi hai più cercata ,ti confesso che ti ho odiato un pò, ma nn posso dire che ti sei proprio comportato male, in quanto eri stato chiaro (...quanto dura , dura!, mi avevi detto) e soprattutto perchè quando eravamo insieme mi facevi sentire una persona importantissima per te, e per me, teenager di 17 anni era il top ,stare con uno come te. per ultimo, ti ho rivisto nel 1986 ,quando al Banacher han rifatto le serate anni 70; nn so se mi hai visto e tanto meno riconosciuta ma ero spesso nei paraggi della tua postazione dj ,e sopra venivan sempre a salutarti con grande calore tante ,ma tante amiche! (il lupo perde il pelo.....come si dice). io nn ho voluto farlo, mi sono un pò vergognata ,ma sinceramente temevo che tu nn ti ricordassi più di me,e scoprirlo,sarebbe stata una grande delusione. spero che quanto sopra ti aiuti a ricordare chi io sia; se no, prendila come un affettuosa attestazione di romantica nostalgia, che ogni tanto mi prende,e che nel caso specifico mi ha riportato indietro a momenti bellissimi della mia vita a Catania.
p.s. vivo da anni ormai negli Usa, ho sposato un lontano cugino, che purtroppo mi ha lasciato troppo presto con due figli piccoli; da anni ormai ho un compagno affettuoso che ha fatto da padre e continua a farlo,oltre ad essere un marito splendido. devo a lui la spinta a scriverti, in quanto nn volevo assolutamente farlo, ma mi ha fatto capire che bisogna esprimere e far uscire le emozioni,quando sono forti e sentite. ed il ritrovarti su questo sito ,me ne ha scatenate tante ,ma tante!
kisses......... per dirla alla catanese, a tinchitè.
|
20/11/2008 - Attilio
(Per Paolo Grasso)
Caro Paolo, è stupendo constatare come il "fenomeno" Coos Berryes riesca ancora (grazie a questo splendido sito, frutto dell'iniziativa di Angelo) a far succedere cose belle, tra le quali annovero, per quel che mi riguarda, anche il tuo messaggio. Naturalmente, mi ricordo benissimo di te, nonostante i 45/46 (!) anni trascorsi da allora. Ti invio un carissimo saluto.
|
13/11/2008 - Paolo Grasso(catanese esiliato a Civitavecchia)
Ieri sera mi è tornata in mente,dopo 42 anni,una festa a casa di una ragazza che mi pare si chiamasse Adriana.Quella sera un bravo complesso si esibiva cantando le canzoni dei Beatles.
Ho faticato non poco a ricordare il nome del complesso ma poi alla fine ci sono riuscito: erano i Coos Berryes.
Quindi ho cercato su internet notizie è,meraviglia,ho trovato quello che non mi sarei mai aspettato di trovare:mi si schiudeva una finestra sugli anni 60 e sulla mia Catania da dove ormai manco dal lontano 1976.
Navigando sul sito dei Coos Berryes, ho ripercorso con dolce e serena nostalgia la vita di quegli anni e mi sono ritornati in mente luoghi e circostanze ormai sopite nella memoria come il Peypar e la famigerata festa di fine anno dei Salesiani ,con premiazione dei più meritevoli.
Ho poi rivisto con grande piacere Attilio Serrao,compagno di classe alle medie e,ma eravamo solo conoscenti,Antonio Recca(ero invece amico di suo cugino Tony).
Grazie quindi per questo bellissimo sogno.
Un abbraccio affettuoso a tutti Voi.
|
21/10/2008 - angelo
Andrea ha organizzato la serata Concetto.
ti potrà dare lui tutte le notizie in merito. un abbraccio
|
20/10/2008 - Andrea Parlato
carissimo Angelo,
ho letto su vivicatania che il 24 ottobre ci sarà una serata Coosberryes. Hai notizie su come si svolgerà? Fammi sapere
A presto
Andrea
|
07/10/2008 - Marco Amatucci
sai,vedere il vs sito mi fa sempre un certo effetto....... le foto coprono proprio un sacco di tempo ! è come se uno vedesse il film dei momenti migliori della vostra vita
grande idea !
|
30/07/2008 - tenente Colombo
dottor Buscemi, i più vivi complimenti per l'iniziativa di raccontare un Gruppo dei mitici '60s-'70s;
mi auguro l'iniziativa si diffonda anche a gruppi-meteora di tutta l'Italia.
Mi occupo della storia dello Spettacolo nazionale, §
con specifica preparazione e studio di rarità,
e del mantenere viva la Memoria storica di ciò che l'impero televisivo tenta di seppellire,
oltre al correggere, dove posso, gli errori delle Enciclopedie.
Ho trovato sue notizie su "Box", del caro Nello Pappalardo, che ama Catania forse più di sè stesso,
e continua a combattere per mantenerla vivace e libera,
con la sua professionalità di Giornalista con la "G" maiscola.
Invierò qualche domanda al suo indirizzo personale.
Troverà il mio metodo di esporre nella sezione "Spettacolo" di:
www.polesineonline.com
articolato nelle 3 voci:
Artisti Polesani
Artisti Ospiti in Polesine
ed Archivio (del tenente Colombo)
Ten. Colombo
|
21/07/2008 - Giovanni Gianninò
Caro Angelo
sono secoli!
dopo tanto tempo a Mosca,sono da 20 anni a Roma ed un amico comune mi ha detto del sito!
sono tanto grato di avermi ricordato
con affetto
G. Gianninò
|
25/05/2008 - Franco Malerba
Ciao a tutti. Bianca, ha ragione Angelo. Mi stai confondendo con qualcun'altro. Io ero presente alla seconda serata. Eravamo assieme al liceo con Salvo Pettinato, Sesè Gibilisco e Giulio Nicita. Ai tempi dei prof. Popof, Stazzone, Attardi ecc. La mia e-mail è frama49@alice.it. Ciao a presto.
|
15/05/2008 - Angelo
Bianca stai confondendo,in quanto Franco che conosci tu era presente alla seconda serata, che non 'cè sul dvd ma sul sito
|
14/05/2008 - Bianca Manganaro
Caro Franco,la mia mail puoi chiederla ad Angelo che ce l'ha, altrimenti fammi sapere e faremo in qualche modo. Penso di averti riconosciuto nel video mentre firmi il libro delle presenze alla festa. Un saluto caro Bianca
|
12/05/2008 - Angelo
Franco scrivimi all'email del sito e ci mettiam d'accordo
|
09/05/2008 - Franco Malerba
Ho letto il msg. di Bianca, mi piacerebbe tanto avere la sua E-Mail. Caro Angelo, anche a me piacerebbe avere il DVD di quella meravigliosa e splendida serata, che mi ha riportato indietro negli anni e mi ha fatto incontrare tanti di quegli amici che da allora non rivedevo. Bravissimi Coosberryes! Ciao atutti Franco.
|
18/04/2008 - Bianca Manganaro
Caro Angelo,purtroppo per me è sempre più difficile spostarmi da casa avendo la mamma anziana che si miove poco. Se così non fosse stato, sarei stata la prima fan ad entrare per godermi il magnifico spettacolo che siete riusciti a regalare agli aficionados del gruppo e degli anni sessanta che voi avete rappresentato. Ho visto nelle foto dei tuoi 60 anni Paolo Maravigna che è il cognato di mia sorella Adriana e della sua compagna Enza Avrei rivisto volentieri anche Giuseppe Grassi del cui aspetto attuale non ho la più pallida idea. So della presenza di altri come Giulio Nicita e Franco Malerba e tanti altri.. Sarebbe bello che ci fossero nel Dvd che ti pregherei di inviarmi, se potrai, in Via Verdi 97. 60019 Senigallia-Ancona.
Se verrò più a Catania, stai certo che avrò il piacere affettuoso di farmi sentire e di rivederti.
Con affetto Bianca Manganaro
|
14/04/2008 - Bianca Manganaro
Caro Angelo, come fare per avere il vostro CD che mi permetterà di partecipare a-posteriori alla tua mega festa ?Bacio Bianca
|
13/04/2007 - Angelo
Habemus DVD!
tutti gli invitati alla festa mi contattino e avranno il dvd-ricordo della festa
|
16/03/2008 - Angelo
le foto ed i video già ci sono
il messaggio è scritto col cuore e va benissimo
un abbraccio
|
14/03/2008 - Piera e Filippo
Ciao Angelo come stai? Abbiamo riletto il messaggio da
noi inviatoti,o lo correggi, o lo cancelli.Non abbiamo creduto ai nostri occhi,e' stato scritto da analfabeti.
In attesa di poter vedere le foto del tuo compleanno, baci e abbracci.
|
01/03/2008 - piera e filippo
Ciao carissimo Angelo,stavamo pensando alla emozionante serata del tuo compleanno, ed alle bellissime sensazioni provate quella sera,tu , i vecchi amici, la tua musica,ci hai proiettato indietro nel tempo.A quanto la prossima esibizione, e dove?Grazie ancora. Abbracci afettuosi.
|
28/02/2008 - Angelo
caspita mi stavo dimenticando il rullante.........
LUDWIG in acero, 6,5 x14 ,red cherry, modello venduto solo negli Usa...........stupendo......meglio del Supraphonic!
se posso metto una foto nel sito
ciao
|
28/02/2008 - Angelo
Gianfranco lo riconosco è stata una serata fantastica ,indimenticabile, ma non perchè abbiam suonato ma soprattutto per l'atmosfera che si è creata fra tutti i presenti, gioia, allegria, piacere di rivedersi, di stare insieme
passiamo al set:
Batteria ROGERS Holiday ,Black Onyx ,del 1966 ,cassa 22" + tom 13" + timpano 16"
piatti :
Ride ZILDJIAN K Costantinople 21" + crash Zildjian K Costantinople 16" + crash BOSPHORUS Antique 16" + crash Bosphorus Traditional 16" + crash Bosphorus Traditional 18" + hihat Zildjian New Beat 15"
ok?!
|
28/02/2008 - Gianfranco
caspita! ho visto i video, le foto! che serata deve esser stata! mi incuriosisce sapere il tuo set, i piatti che hai utilizzato. me li diresti?
grazie
|
18/02/2008 - Angelo
un amico ci ha regalato una fantastica recensione che racconta con passione la serata del 27 gennaio ed il ritorno sulle scene dei Coos Berryes
da leggere e ......conservare nella memoria e nel cuore
|
17/02/2008 - Angelo
x Gianfranco
Attilio mi ha preceduto e condivido pienamente ciò che ti ha scritto. ti ringrazio per tutto quel che pensi di noi e della festa e per aver gioito con noi.
se puoi riprendi a "drummare",anche solo per te stesso. è sempre bello fare cose che ci fan star bene e ci piacciono
ricordo le Olympic....effettivamente concordo con te....non erano batterie eccelse! mi pare fossero in compensato o giù di lì!!!
ormai si trovano batterie usate a prezzi accessibilissimi. io purtroppo non ne ho più da vendere!
buon drumming e seguici sempre
|
17/02/2008 - Attilio
PER GIANFRANCO - DEI RED CLOUDS
Certo di interpretare il pensiero degli altri membri, ti accolgo con piacere nella "galassia" Coos Berryes e ti ringrazio per la testimonianza, tanto più gradita in quanto proveniente da qualcuno che, pur non conoscendoci, si è sentito coinvolto dalla ventata di emozioni che ha travolto ed accomunato tutti noi. Non posso che esortarti a riprendere con entusiasmo le bacchette e farci sapere ancora di te. Salutoni.
|
15/02/2008 - Gianfranco - Red Clouds - 1967
ciao, per caso ho trovato il tuo sito e mi son deliziato nello scorrerlo tutto. che festa stupenda deve essere stata la tua. dalle foto e dai video si "respira" gioia, allegria, piacere di ritrovarsi, leggerezza, mi son sentito catapultato dentro come se conoscessi tutti voi da allora! io suonavo nel '67 ,la batteria come te e vedere la tua Rogers mi ha incantato! ti confesso sono invidioso di tutte le splendide batterie che hai! io avevo una olympic by premier! te la ricordi? non era tanto ma quello passava il convento! suonavamo anche molti pezzi che ho sentito nei vs video, come c'è una strana espressione , and i love her, ma voi li suonate meglio .....non oso immaginare quanto brave foste allora,se questo è il risultato dopo 40 anni di "astinenza". peccato che avete smesso! io ho abbandonato nel 68 ma vedendoti con questa voglia di vivere a sessant'anni (due più di me) mi vien voglia di riprendere a suonare e.....chissà che anch'io per i miei 6o anni non organizzi una festa come la tua -casse permettendo- ! bravo, bravi, bravissimi! w la musica, w il beat , w i Beatles.....w i Coos Berryes
|
11/02/2008 - SMOG
>>>>>> PER CHI VUOLE UN RICORDO INDELEBILE DEI COOS BERRYES DIA UN'OCCHIATA NELLA SEZIONE CB GADGET QUI A SINISTRA <<<<<
|
07/02/2008 - GUIDO
"CHE LA FIAMMA POSSA RITORNARE AD ARDERE!"
|
06/02/2008 - Rossana
Grazie a te, Angelo, per avermi fatto fare un tuffo nel vivo del mondo della musica e per avermi dato modo di vedere Attilio così felice! L'entusiasmo di voi tutti, di cui sono stata testimone in questo ultimo anno, mi rafforza nella convinzione che la nostra essenza rimane sempre giovane, soprattutto quando si e' animati da obiettivi da conseguire. E poi, per me in particolare, e' stata una buona scusa per venire in Sicilia: e' sempre così bella!!!!!!
A presto e un bacio a Loredana
|
06/02/2008 - Angelo
la mia partecipazione al programma AZZURRO di Antenna Sicilia è stata rimandata alla prox settimana. Flaminia è malata, purtroppo
|
06/02/2008 - Angelo
Chiedo scusa a tutti gli amici presenti alla mia festa per non aver,in quella splendida serata, manifestato e detto ciò che il mio cuore e la mia mente provavano!ma l'emozione era inimmaginabile ed io mi son bloccato e non ho avuto la forza di esprimere quanto,ora,invece sento il bisogno fortissimo di dire!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Grazie per avermi permesso di coronare un sogno: quello di avere accanto a me, in un occasione così particolare come il mio 60° compleanno (Dante direbbe che mi trovo.....nel mezzo del cammin di mia vita!....chiedo troppo?!), tutte le persone che han rappresentato, rappresentano e ,spero ,rappresenteranno, SEMPRE, i punti fermi , i ricordi più belli ed indelebili della mia vita !
GRAZIE ai miei compagni di scuola Stefano con Elvira, Filippo con Piera, Toto con Pinella, Giulio con Laura. con loro ho trascorso anni indimenticabili impregnati da un amicizia "goliardica" che mai si è incrinata,anzi rafforzata sempre più negli anni!
GRAZIE alle prime fans dei Coos Berryes Valeria, Gabriella, Lia , Giusi ,Olga che ci han dato la carica giusta per andare avanti con la loro presenza costante ed entusiasta alle ns prove
GRAZIE a Rory e Gregorio,che pur essendo "musicalmente rivali" han dimostrato come la musica unisca e renda amici .con loro ho condiviso simpatiche avventure......come Caltanissetta....!
GRAZIE ai miei cugini Manuela Tuccio Stefania Pino Matilde Fabrizio Antonio. la loro presenza dimostra come alcuni affetti di parentela non son dovuti a mero legame familiare ma a profonda stima, simpatia, calore umano! del resto han anche rappresentato,quella sera, il legame affettivo che mi lega ancora e per sempre ai miei genitori!
GRAZIE a Roberto che ha vissuto insieme a me gli anni splendidi delle discoteche a Catania....ed un pensiero di affetto eterno va al Roberto che non c'è più ,il cui ricordo è sempre con me,anzi con noi!
GRAZIE a Gaetano, Angelo, Stefano, LUPI, che da decenni mi sono fraterni amici ed ai quali sono legato in modo indissolubile.....almeno spero!
GRAZIE a Walter & Concita e Fulvio & Agata. per loro mi sento un pò come il "fratello maggiore", anche per essere stata la persona che li ha fatti incontrare e aver fatto sì che i loro cuori si rinsaldassero in un legame ancora vivo e fortissimo
GRAZIE a Franco e Silvana, Gepi e Cristina, Masi e Clara , Nuccio e Pia, Santi e Mema, amici da poco ma per sempre
GRAZIE a Giuseppe(per me sempre Beppe!), Piero, Giulio, Antonio, Bebi, Mario, che ,in qualche modo, han fatto parte dei Coos Berryes ,del passato
GRAZIE a Clelia, Maria, Manuela, Lucrezia, Sara ,Giuseppe, sorelle e figli dei Coos Berryes. il loro affetto ci ha dato forza e caricato al punto giusto
GRAZIE a tutti quelli che son venuti da lontano: Begona y Patricio dalla Spagna, Silvana ,Piero da Milano, Giulio e Laura da Terni, Nello, Marilia ,Elisa ed Agata da Roma......ma anche a quelli che son venuti da più vicino Acicastello, S. Gregorio, S. Giovanni la Punta. Canalicchio, Picanello, Cibali, etc
GRAZIE ai fraterni amici Jose ed Anna , Antonio e Doriana, Mario e Fiore, Paolo e Matilde, Elena, Vittorio e Resi, Cinzia, Betta ed Ermanno, Maria, Marcella, Maria Pia, Francesca, Silvana e Massimo,Pippo e Carla,Mario e Tiziana, Salvo e Lia, Gae, Ata, Paolo e RoseMary, Nica, Donata, Turi ed AnnaMaria,Matilde, Costanza, Mirella, Marinetta, Mirella, Rosanna, Agostino ed Adele, Pietro, Flora, Giuseppe e Clara, Rosita, Jole, Luisa, Maria, Pussia,Claudio e MariaTeresa, Lillo,Clara,MariaGrazia (perdonatemi se ho dimenticato qualcuno...ma eravate tanti tanti tanti!)
GRAZIE anche a tutti quelli che per svariati motivi non son venuti ,Solli e Lidia, Jole, Fiore, Maria e Francesco, Franco, Beppe, Giuseppe ed Angela,Bebè,Mati, Maria Pia, Concita,Guido e Gabriella,Lina,Cristina, Rossella ed Emanuele, etc
GRAZIE anche a tutte le mie EX, presenti ed assenti,per il bene che mi han voluto.
spero che abbian conservato di me un bel ricordo
GRAZIE ad Andrea e Ciccio che han creato un sito fantastico;
a Paolo ,amico mio d'infanzia;
a Roberto,"collega DJ" di grandi qualità
a Nello,giornalista, redattore di servizi sul sottoscritto e sui Coos Berryes che han affascinato i lettori
ad Enrico che con la sua pazienza mi ha dato le giuste impostazioni affinche riprendessi a suonare in modo decoroso la mia batteria a Concetto che con la sua musica di sottofondo ha deliziato e fatto scatenare i presenti a Patrizia "sorella più che amica" da anni anzi decenni!
GRAZIE ai miei cognati Dario con Viviana ,Emanuele con Rossella(nata anche Lei il 27 gennaio.....ma molti molti anni dopo!) e Mirko mio unico,splendido nipote...che alla fine non ha retto e si è addormentato!
GRAZIE ad Enza ed Ambra ," sorella e nipotina" che mi han collaborato ma che ,soprattutto mi han sostenuto in questa impresa "pazza"!
GRAZIE a Giovanna , Rita, Rossana e Citta, mogli dei Coos Berryes, che con il loro entusiasmo si son mostrate le più accanite fans, le "groupies" più calorose e più scatenate
GRAZIE a Maurizio che con i suoi consigli ha permesso che le ns sonorità fossero al meglio ma soprattutto per aver trovato in lui un nuovo grande amico
GRAZIE ad ANTONIO,ATTILIO,GUIDO e SALVO, COOS BERRYES SEMPRE E PER SEMPRE. SARANNO SEMPRE NEL MIO CUORE per tutto quello che abbiam vissuto insieme e che spero ancora condivideremo
GRAZIE a Vittoria ,a cui sono legato da un affetto profondo ,quasi da padre e che ha gioito di questa festa con la stessa passione ed allegria di noi 50/60enni ritrovati!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE -permettetemelo- a mia moglie LOREDANA,la donna della mia vita, che in questi mesi di bailamme organizzativo mi ha sempre sostenuto, sopportato, consigliato,che mi è stata sempre accanto e che mi starà sempre accanto
GRAZIE quindi a tutti tutti tutti
VI VOGLIO BENE
|
05/02/2008 - gregorio
ancora una volta abbiamo vinto!!! ha vinto la musica e la voglia e il bisogno irrinunciabile di farla insieme!!! grazie buscemi, siamo stati ancora inieme su ben due palchi ... e che voglia di comunicare che c'eravamo! ma c'eravate soprattutto voi su quei palchi a dimostrare che qualche volta a chi è dovuto viene reso. gregorio (non solo crabs)
|
04/02/2008 - RORY
Grazie della bellissima serata del 27, mi ha fatto piacere suonare con gli amici/rivali
e spero di poterlo fare ancora
|
04/04/2008 - Attilio
E' già passata una settimana e non ho ancora smaltito la sbornia emotiva che l' "evento del secolo" (!) ha prodotto in me e, ne sono certo, in tutti i partecipanti. Non nascondo che, nonostante l'apparenza compassata, ero veramente emozionato al cospetto di cotanta platea, a distanza di tanto tempo. Ma, una volta sul palco, sono salito "on cloud 9"!! La inevitabile desuetudine al palco è stata sopraffatta dalla felicità di essere lì e spinta in un angolino dall'affetto e dall'energia trasmessaci dai presenti. Per cui... GRAZIE GRAZIE GRAZIE di cuore ad Angelo, ai miei "commilitoni" ed a tutti coloro che hanno contribuito, anche con un sorriso, un abbraccio, una stretta di mano, alla realizzazione di un piccolo grande sogno.
|
04/02/2008 - Angelo
Mercoledì 6 Febbraio ore 14.30 sarò ospite di Flaminia nel suo programma Azzurro su Antenna Sicilia
|
02/02/2008 - Bianca Manganaro
A quando qualche bella foto della splendida serata che mi ha vista, come usavamo dire ai tempi del liceo( v. Michele Abruzzo):"Assente presente"??? Un ulteriore abbraccio bianca.
|
29/01/2008 - marcella
Innanzitutto...AUGURI!Sai che non ho potuto partecipare alla tua festa, per i motivi che conosci.Ma il mio pensiero era a questo grande evento che,da come leggo,è stato BELLISSIMO!! Meno male che,almeno tu,non hai perso la forza di trascinare e coinvolgere tutti.Ciao!!
|
29/01/2008 - Gaetano Mangion
Grazie per le emoozioni e i ricordi che hai risvegliato in me.Inoltre ho ritrovato un vecchio amico (Guido)con cui ero in freddo per futili motvi.
|
29/01/2008 - Ugo Pirrotta
Il 2008 nei nostri cuori sarà sempre ricordato come l'anno del "CONCERTO EVENTO" dei Coosberryes.
Peccato per coloro che non hanno potuto(o voluto)essere presenti....!!!
|
28/01/2008 - Angelo
grazie a Valeria e a tutti coloro che vorrano scrivere sul forum(reputo sia obbligatorio!) sulla festa, sulle se nsazioni, sull'atmosfera
intanto vi preannuncio che al più presto inserirò foto, video e quant'altro
un abbraccio affettuoso dal vs caro Angelo
|
28/01/2008 - Valeria Marletta
Ieri sera tu mi hai ringraziata per essere venuta alla tua festa. Errore, grande errore, sono io che devo ringraziare te per avermi invitata, per avermi dato la possibilità di incontrare vecchi amici,nei quali ho ritrovato la stessa gioia di vivere che avevamo 40 anni fa e oggi rincorriamo, per avermi gasata, per avermi dato la carica che neanche una intera confezione di polivitaminici riuscirebbe.Sei forte Angelo, lo eri e sei rimasto così,dolce,affettuoso,iperattivo,semplice,spontaneo,'nginiusu....amico! E' stata una bellissima serata e i Coos Berryes over 60 non hanno nulla da invidiare agli under 20. Ci rivediamo tra 10 anni? Spero prima e senza badanti.
|
27/01/2008 - Nello Pappalardo
In attesa di abbracciarti questa sera, ti faccio gli auguri più affettuosi per i tuoi bellissimi sessanta. Che nessuno dica, come avviene in cirocstanze come questa, che sei diventato vecchio. La nostra generazione, per nostra fortuna e per fortuna di tanti, è fatta di "diversamente giovani". E tu, caro Angelo, sei la nostra bandiera.
So già di incontrare vecchi amici del liceo, che magari non vedo da parecchi anni. Spero proprio che sia un tuffo nel... futuro. Abbiamo, e tu lo sai bene, tante cose da dire. Nello
|
27/01/2008 - LOLLY
auguronissimissimi kiss kiss kiss.....bel sessantenne con lo spirito di un ragazzo
|
27/01/2008 - Marco & Laura
auguri al più giovane sessantenne che ci sia!
|
27/01/2008 - Maria
AUGURI VECCHIACCIO BACIONI AFFETTUOSISSIMI. SUONA BENE STASERA MI RACCOMANDO!
|
26/01/2008 - salvo pettinato
Nel leggere i messaggi dei miei compagni di gloria (cioè della scuola,sia chiaro...)mi sono sentito in cielo:Sesè,Franco Malerba, ma anche Sergio Manzoni,nonchè Ugo Pirrotta, che progettano di incontrarmi, rispecchiano una vicenda superiore per le mie modeste doti di persona. Sono confuso da qualcosa che comunica tanto con la scoperta improvvisa del benessere imprevisto che certe volta la vita può creare...gratis.Amici non siete fermi nel mio cuore,perchè pensandovi sento le vostre voci e mi gusto movimenti e battute. Siamo eterni sotto questo aspetto, ben al di là delle schitarrate strumentali,piacevoli ma semplici pretesti...Di mitico c'è solo la nostra storia e il nostro rapporto magico con essa. Vi bacio! Salvo
|
25/01/2008 - salvo ct
Caro Angelo ti faccio tantissimi auguri per il tuo compleanno e per il vostro ritorno sulle scene.Ho letto la tua intervista su box che conferma il tuo essere una persona speciale.Il sito è bellissimo e per me nato nel 1966
,con un passato,nel mio piccolo ,da musicista,leggere quello che accadeva a catania in quegli anni, è fantastico. Mi piacerebbe conoscerti di persona.Lavoro al cine Corsaro come operatore.Un grande abbraccio.Salvo
|
24/01/2008 - Franco Malerba
Ciao, Salvo. Sono veramente strafelice di incontrare Te e gli amici lunedì sera. Mi stai riportando indietro di qualche (si fa per dire) anno. Ciao, a lunedì sera.
|
23/01/2008 - Antonio Gibilisco, detto (all'epoca) Sesè
Ugo Pirrotta mi ha chiamato ieri parlandomi dell'evento. Come per tanti, ho fatto un tuffo nel passato, in quanto il ricordo della Vostra esperienza, stranamente, è stato per me un pensiero sempre ricorrente.
Sarò, pertanto, veramente felice di rivederVi ed ovviamente, in particolare, il mio carissimo Salvo. A presto.
|
23/01/2008 - Angelo
Vecchiaccio anagraficamente ....ma giovanissimo nello spirito!
ti aspetto, guai se non vieni.... diffondi la notizia agli "amici" di quegli anni!!!!!!!!!
|
22/01/2008 - Sergio Manzoni
E va bene adesso mi rimetto a suonare visto che Voi vecchiacci ci riprovate.Io sono moooolto più giovane ed ero forse anche bravino all'epoca dei" GOT" al Peypar. Ci sarò
il 28 insieme a mio compare Pippo Sindoni.Ciao Angelisco Paperisco
|
21/01/2008 - Ugo Pirrotta
Un tuffo nel passato,nei ricordi vaghi di adolescente,una scommessa sulla capacità di continuare a sentirsi giovani pur non essndolo più a livello anagrafico:questo vuol essere,credo,il significato profondo della ricerca di un mito del passato-i coosberryes.
Rivediamoci giorno 28 c.m.
Per eventuali contatti il mio indirizzo e-mail è: ugopit@gmail.com
Arrivederci
|
04/01/2007 - gregorio
il numero che mi hai chiesto is 3396158737.
p.s. complimenti per la musica is 'na bbumma!!!
|
|